UN MIX DI FIBRE VEGETALI

A BLEND OF VEGETABLE FIBRES TO REDUCE THE USE OF SUGAR IN DESSERTS AND ICE-CREAMS.

Ridurre la quantità di zucchero ingerita quotidianamente è un dovere, lo dice l’Organizzazione Mondiale della Sanità: per gli adulti il limite consigliato è 25 grammi mentre per i bambini tale soglia scende sotto i 20 grammi. Obiettivo? Prevenire le carie, scongiurare sovrappeso e obesità e ridurre il rischio di problemi cardiovascolari e tumori.
L’industria alimentare, e in particolar modo quella dolciaria, hanno individuato la necessità e l’opportunità di commercializzare ingredienti e prodotti finiti totalmente o parzialmente sostituibili allo zucchero.
Noi di Inovafood, azienda leader nella food innovation e nello sviluppo di prodotti e tecnologie alimentari, abbiamo trovato risposta a tale esigenza ideando un mix di fibre vegetali in forma liquida che permette di ridurre del 40% la quantità di zucchero nella realizzazione di una particolare ricetta.
È un prodotto vegan, utilizzabile nelle ricette dirette ai consumatori più attenti alla salute e a quelli con intolleranze, poiché non contiene allergeni e derivati.
Il mix può essere utilizzato indifferentemente in pasticceria e in gelateria ed è stato acquisito, subito dopo il suo sviluppo, da una nota azienda dolciaria veneta con l’obiettivo di proporre ai propri partner e clienti alimenti a ridotto contenuto di zuccheri, ma ricchi di sapore.

Per maggiori informazioni:
tel: 335 876 1061
mail: info@inovafoodsrl.it

Add Comment