L’INNOVAZIONE DEL GELATO PROBIOTICO ALLO YOGURT

L’INNOVAZIONE DEL GELATO PROBIOTICO ALLO YOGURT.

L’Italia è il Paese il cui 97,1% dei consumatori è certo che la salute dipende da ciò che si mangia e in cui 71% ha acquistato un prodotto probiotico negli ultimi 12 mesi.
Per dare risposta alle richieste di un pubblico sempre più accorto e preparato, un’azienda alimentare veneta ha commissionato alla nostra società un progetto di ricerca per lo sviluppo di un prodotto innovativo: il gelato probiotico allo yogurt.
Ideare un alimento che fosse buono e al contempo primariamente finalizzato al benessere degli utenti finali, ha richiesto la collaborazione di Synbiotec Laboratori, spin off di Unicam – Università di Camerino e centro leader della ricerca scientifica nel campo dei benefici sulla salute della microflora intestinale.
Il lavoro svolto ha portato all’ideazione di FlorasynTM , un composto liofillizzato di 2 ceppi batterici probiotici di origine umana – Lactobacillus rhamnosus IMC 50® e Lactobacillus paracasei IMC 502® – da aggiungere agli alimenti funzionali commercializzati dall’azienda committente, contenenti 1 miliardo di micro-organismi ogni 100 grammi di prodotto finito.
I ceppi batterici sintetizzati sono risultati in grado di superare l’acidità gastrica e l’alcalinità delle vie biliari, arrivando all’intestino vivi e in quantità sufficiente per equilibrare la microflora, responsabile del buon funzionamento dell’apparato digerente e utile nello sviluppo e nel funzionamento del sistema immunitario.

Per maggiori informazioni:
tel: 335 876 1061
mail: info@inovafoodsrl.it

Add Comment